
Dopo l’americano Jeff Bezos, il terzo uomo più ricco al mondo con un patrimonio di 215 miliardi, alle Eolie con Symphony, il suo mega yacht è arrivato anche il francese Bernard Arnault che in classifica occupa il quinto posto con 178 miliardi.
Il panfilo di 100 metri si è ancorato tra gli scogli di Panarea: può trasportare 40 persone e ben 27 sono dell'equipaggio. Arnault è l'amministratore delegato di LVMH, il principale polo del lusso a livello globale che comprende brand come Loro Piana, Vuitton, Sephora, Bulgari e Pinarello.
Il valore dello yacht è 150 milioni di dollari, tutto acciaio con una forma slanciata ed un colore che alterna il blu e il bianco, una grande piscina esterna sul ponte inferiore a poppa, un beach club, spazi esterni immensi con addirittura scivoli e altri giochi d'acqua che lo trasformano in un parco giochi. C’è anche un ponte privato per il proprietario e interni con una collezione d'arte.
Se Bezos è transitato con i suoi due mega yacht, per il momento ormeggiati a Venezia in vista del matrimonio dell’anno, alle Eolie per ora continua la sfilata delle barche di miliardari americani, russi, inglesi e ovviamente degli Emirati arabi. In questi giorni tra le sette isole sono stati avvistati anche Shamara, di 65 metri e Gladiator di 45 metri, sempre a Panarea e Parillion di 50 metri, a Vulcano.
Foto Notiziarioeolie.it
Caricamento commenti
Commenta la notizia