Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le 28 squadre ammesse al campionato
Il mercato al rush finale

Le squadre messinesi sono state divise in due gironi, quello D che comprende le formazioni della fascia tirrenica, e quello E con le squadre della fascia tirrenica-jonica e della provincia di Messina

Sono ventotto le compagini messinesi che prenderanno parte al prossimo torneo di Prima Categoria. Dopo una settimana di attesa per l'esigenza di ulteriori valutazioni riguardo alcune domande di ripescaggio. Le squadre messinesi sono state divise in due gironi, quello D che comprende le formazioni della fascia tirrenica, e quello E con le squadre della fascia tirrenica-jonica e della provincia di Messina.

Questo il dettaglio dei due gironi: GIRONE D - Acquadolcese, Aquila, Barcellona P.G., Città di Oliveri, Furnari, Futura, Montagnareale, Nasitana, Polisportiva Gioiosa, Pro Falcone, S.Basilio, San Biagio, Sfarandina e Treesse Brolo; GIRONE E - Atletico Messina, Atletico Taormina, Camaro 1969, Desport Gaggi, Gescal, Giardini Naxos, Mediterranea Nizza, Messana, Or.Sa. P.G., Pompei, Ramet, Real Rometta, Robur Letojanni e Venetico.

Furnari al via con ambizione. Guarda alla stagione che sta per iniziare con grande ambizione la nuova Asd Furnari-Portorosa, compagine nata dalla fusione fra l'Asd Furnari e l'Asd Portorosa, società leader nel settore giovanile. La nascita del nuovo sodalizio è avvenuta con l'obbiettivo di valorizzare la collaudata struttura dell'ASD Portorosa che garantirà uno sbocco in prima squadra ai ragazzi che, terminata la trafila dei campionati giovanili, daranno all'ASD Furnari la possibilità di scegliere in casa i calciatori Juniores diventati fondamentali nel completamento delle rose.

La società presieduta da Leonardo Di Mario ha affidato a Jean Marc Baglione la guida tecnica della squadra. Ventinove i giocatori attualmente in rosa. Portieri: Foti Marco, Mendolia Angelo, Torre Vincenzo; Difensori: Abramo Giovanni, Ansaldo Antonino, Correnti Cristian, D'Aliberti Alberto, Italiano Antonino, Milone Antonino, Recupero Carmelo, Schepis Giuseppe, Siracusa Angelo, Sturniolo Andrea; Centrocampisti: Baglione Francesco, Barresi Stefano, Bonanno Giuseppe, Crisafulli Carmelo, D'Aliberti Anthony, La Spina Federico, Santangelo Ignazio, Stroscio Filippo, Verderico Nicola; Attaccanti: Baglione Andrea, Bonanno Antonio, Puliafico Daniel, Scilipoti Massimo, Stroscio Simone, Torre Angelo, Di Luca Cardillo Alessio.

Ultimi due giorni di mercato. Chiuderà mercoledì la sessione di mercato estiva per le squadre dilettantistiche siciliane. Le squadre preparano gli ultimi colpi per rafforzare le proprie rose. Il Camaro, una delle società più attive in questo precampionato, ha annunciato ufficialmente l'ingaggio di Giovanni Cammaroto, difensore classe 1990, e Ignazio Alberto Cappello, esterno classe 1989. Due atleti che negli ultimi anni hanno sempre militato tra Eccellenza e Serie D vestendo le maglie di Camaro e Città di Messina. Nuovi acquisti anche per l'Atletico Messina che aggiunge alla propria rosa l'attaccante Marco Paludetti, 11 reti lo scorso anno al Pompei, il centrocampista, classe '97, Paolo Picciotto e il difensore ventiduenne Daniele Morabito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia