Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Orlandina coi ragazzini: disertano tecnico e titolari senza stipendio

L'ex presidente Massimo Romagnoli: "Deferiremo tutti i giocatori che si sono rifiutati di partire: è vero, lamentano dei pagamenti arretrati, ma avevano il dovere di rispondere alla convocazione"

CAPO D'ORLANDO. Erano appena 11 giovani e forti e sono partiti ieri alla conquista di Agropoli dove oggi, per la nona di andata del girone I di serie D, faranno da sparring partner alla compagine di casa nel match che l'arbitro Degli Esposti di Bologna potrebbe anche chiudere anzitempo se il passivo sarà esagerato. Stiamo parlando del manipolo di ragazzini dell'Orlandina che, con due presidenti, il dirigente accompagnatore Nino Vitale, il massaggiatore Francesco Grioli e due tecnici, Santo Mazzullo e Nino Galbato, ha raggiunto in tarda serata l'hotel ed oggi scenderà in campo solo per evitare lo 0-3 a tavolino, il punto di penalizzazione ed i 1000 euro di multa previsti per la prima rinuncia. Sono Francesco Rocchetta, Daniele Massara, Michael Agostino, Francesco Sgrò e Michele Bruno del 1997, Michele Reale del 1998, Tonino Ferrarotto, Federico Vitale, Francesco Alesci e Rosario Franchina del 1995, Filippo Accomando del 1993, l'unico non under.

"Era giusto onorare l'impegno anche perché non voglio passare per chi ha fatto sparire l'Orlandina calcio - afferma l'ormai ex presidente Massimo Romagnoli - e rimboccandomi le maniche ed armandomi di buona volontà abbiamo garantito la trasferta. Però deferiremo tutti i giocatori che si sono rifiutati di partire: è vero, lamentano dei pagamenti arretrati, ma avevano il dovere di rispondere alla convocazione. Il loro comportamento è stato da vigliacchi, avrebbero dovuto onorare la maglia. Prenderemo provvedimenti anche con il tecnico Antonio Alacqua e con il preparatore atletico Ignazio Princiotta che in ogni caso non faranno più parte dell'Orlandina. Ringrazio i ragazzi ma siamo già all'opera, compreso il mio consigliere Maurizio Casilli, per trovare altri giocatori della zona per proseguire la stagione perché è certo che l'Orlandina finirà il campionato e salverà il titolo sportivo. Faremo il progetto che tutti sognavano della squadra dei Nebrodi, purtroppo niente sogno Legapro come avevo dichiarato. Aspetto sempre di capire se l'ex dg Arcivieri che giungerà in settimana a Capo d'Orlando ha delle offerte valide per l'Orlandina ma sto già valutando quella di De Benedictis".

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI MESSINA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia