Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Messina ormai "condannato" ai play out

I numeri lasciano ancora qualche speranza, la logica no. Bisognerebbe vincere le ultime cinque gare, tante quanto quelle racimolate fino ad ora

MESSINA. I numeri lasciano ancora qualche speranza, la logica no. Il Messina è già condannato ai play-out. Sulla carta potrebbe fare cinque vittorie nelle ultime cinque gare di campionato e tirarsi fuori in extremis, recuperando i sei punti di ritardo dalla Paganese che in questo momento è la prima squadra fuori dalla griglia degli spareggi. Realisticamente, è improbabile che questo accada. Perché il Messina fatica a farne una, di vittoria. L'ultimo brindisi lo ha conquistato quasi tre mesi fa, nell'intera stagione di partite ne ha vinte cinque in tutto ed è difficile anche solo sognare che possa riuscire a vincerne altrettante nel finale di stagione. E poi, dovrebbe anche sperare che la Paganese crolli in questo finale. Insomma, al di là della matematica, basta uno sguardo al calendario e alla situazione generale per capire che ormai la squadra è condannata ai play out.

Il pari interno di giovedì con il Martina lo ha confermato. Nella sfida da vincere a ogni costo, nella gara senza appello il Messina ha fallito. Non ha giocato male, anzi. Ha confermato i progressi in fase difensiva e la crescita sul piano del gioco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia