CAPO D'ORLANDO. L’Orlandina lavora su più fronti per non farsi trovare impreparata alla nuova stagione, la quinta in serie A per il club più blasonato di Sicilia. Rispetto ad un anno fa la società ha più tempo ed una maggiore esperienza per limitare il margine di errore e provare ad alzare l'asticella delle ambizioni anche se per la più piccola realtà italiana salvarsi e magari in anticipo equivale ad uno scudetto. I biancoazzurri ripartono senza l'uomo marketing Aurelio Coppolino e, probabilmente, senza il preparatore atletico Walter Allotta anche se in questo caso non c'è ufficialità, mentre il fisioterapista Biagio Di Giorgio dovrebbe rimanere al fianco del riconfermato staff tecnico guidato da Giulio Griccioli, vice Gennaro Di Carlo, assistente David Sussi. Sul fronte sponsor lo storico marchio Upea potrebbe essere sostituito da un nuovo ed importante innesto, la locale Eurofood, ma anche qua siamo nel campo dei rumors, pur se attendibili e quanto mai fondamentali in una fase in cui il patron Enzo Sindoni sta definendo le pratiche burocratiche ed economiche per perfezionare l'iscrizione al campionato, onerosa ma non certo quanto un anno fa quando c'era da versare la tassa di ingresso.