Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, la Betaland sogna ancora e non è finita qui

CAPO D'ORLANDO. Con l'imbattuta lepre Pistoia impegnata a Milano e probabilmente ko, in Betalandia già ci si frega le mani perchè intorno alle 20 di domenica prossima il sogno di occupare almeno per una settimana il primo posto in classifica, sia pure ex-aequo, dopo ben cinque giornate, potrebbe diventare realtà, a patto, ovviamente, di sfruttare il secondo turno casalingo di fila contro una Varese al momento più che abbordabile.

Finora, tranne le poche ore di ieri dalle 13.45 alle 20, quando è giunto il quarto successo dei toscani su Avellino, è accaduto solo in una circostanza dei quattro campionati e spiccioli di A, ma ci si è limitati alle prime due giornate della stagione 2006-2007 dopo il blitz di Avellino e la vittoria interna sulla Fortitudo Bologna, prima del sonoro ko di Bologna, sponda Virtus, di un torneo peraltro chiuso con la salvezza acciuffata per i capelli all'ultimo turno.
Stavolta la musica in casa Orlandina sembra ben diversa poichè la società ha saputo costruire una Squadra con la maiuscola che quando rientrerà Bowers ed esordirà Stojanovic potrà davvero competere per un posto nelle prime otto, fermo restando che l'obiettivo Sindoniano è sempre quello di migliorare il 13° posto della scorsa stagione. Per ora mastro Griccioli si sta arrabattando alla grande con quel che passa il convento, ovvero tanta roba, sul piano tecnico, caratteriale ed umano. Insomma un gruppo coeso, senza star, con il motto dei moschettieri da rispettare, ovvero tutti per uno, uno per tutti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia