Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, in attacco ora c’è un Leonetti in più

L'emergenza in avanti rischiava di condizionare le scelte di Di Napoli, il diesse Argurio gli ha regalato un'alternativa. «Sono a disposizione del tecnico»

MESSINA. Il mercato vero lo farà a gennaio, ma di qualcosa aveva bisogno anche adesso. E alla prima occasione il Messina ha piazzato il colpo. Savino Leonetti, 22 anni compiuti a luglio e una discreta esperienza maturata prima nella sua Andria e poi a Foggia, è la nuova punta centrale giallorossa. L'emergenza attacco rischiava di condizionare le scelte di Arturo Di Napoli, il diesse Christian Argurio gli ha regalato un'alternativa in più. "Avevo detto che fino a gennaio non avremmo fatto movimenti - ammette proprio il diesse - poi si è presentata questa opportunità e non ce la siamo lasciata sfuggire. Abbiamo davanti cinque gare durissime che potrebbero segnare la nostra stagione, sarebbe stato un peccato giocarle in totale emergenza".

Leonetti è un calciatore che il Messina stava già seguendo, anche se a distanza. "Lo conosciamo bene, sappiamo che ha grandi qualità. Si è svincolato per vicissitudini di mercato e noi gli abbiamo subito fatto una proposta". Tatticamente, è una punta centrale che consentirà di sopperire all'assenza prolungata di Tavares. "Ma può giocare anche da esterno offensivo - chiarisce ancora Argurio - è giovane e duttile, una buona alternativa anche per il futuro".

Emozionato e soddisfatto, Leonetti conferma le parole del suo nuovo diesse. "Io mi sento una prima punta, ma in passato ho giocato anche in altri ruoli nel reparto avanzato. Mi adatto e mi metto a disposizione. Sono veloce e fisicamente mi faccio rispettare". Per il Messina è una preziosa freccia da aggiungere alle altre che Di Napoli ha a disposizione. In questo momento di difficoltà, poi, è il giocatore che mancava. Per lui, questa, rappresenta una grande opportunità di carriera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia