Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, Capo d'Orlando all'ultimo secondo: Torino beffato

Manital sconfitta in casa 69-71, resta ultima in classifica

Simas Jasaitis autore del canestro all'ultimo secondo

TORINO. La Betaland Capo d'Orlando piazza la zampata vincente sul parquet del PalaRuffini di Torino, superando la Manital per 69-71. Decisiva la rimessa dal fondo eseguita dai siciliani con 3" da giocare: Pearl ha visto nel cuore dell'area Jasaitis, servendolo per il canestro del 69-71.

Con due secondi sul cronometro la Manital ha provato a segnare il canestro del supplementare, sbagliato da Miller sulla sirena. Partita vissuta sui binari dell'equilibrio, con vantaggi minimi tra le due squadre fino al +8 di Capo d'Orlando sul 52-60 del 33', recuperato da Torino nel finale. Grande rammarico per la Manital, che cercava la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta contro Milano: le assenze di Dj White, Rosselli e il clima di incertezza dettato dal mercato non hanno pesato sulla Manital, brava a rimanere a contatto grazie alle iniziative di Mancinelli e Giachetti.

Capo d'Orlando, di contro, ha attutito al meglio l'assenza del playmaker Ilievski, dando maggior spazio a Laquintana e raccogliendo punti importanti dal giovane Ihring, classe 1998, autore di 6 punti. Mattatore dell'incontro, non solo per il canestro della vittoria, il lituano Jasaitis, rebus difficile da risolvere per la difesa torinese al pari di Oriakhi, 15 punti e il blocco che ha liberato il compagno per il canestro dellavittoria.

In casa torinese ha brillato la regia di Giachetti, bravo anche a realizzare 16 punti, e la verve di Mancinelli, 17 punti con 22 di valutazione. Curioso il confronto tra Miller e Robinson, i due candidati a far posto al playmaker Dyson: la società si pronuncerà nelle prossime ore. Con il successo di oggi Capo d'Orlando sale a quota 8 in classifica, mettendosi a distanza di sicurezza sulla zona retrocessione. La Manital rimane all'ultimo posto della classifica, con la speranza di cambiare marcia una volta al completo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia