stampa
Dimensione testo
BASKET

La Betaland riscalda i motori, ecco lo staff tecnico

di

CAPO D'ORLANDO. Ad oltre un mese dall' inizio della nuova stagione di serie A con il ritiro precampionato da svolgere nella consueta sede di Tripi (manca solo l' ufficialità), la Betaland Capo d' Orlando riempie un altro tassello del mosaico, completando lo staff tecnico. Infatti la società paladina ha raggiunto un accordo con Flavio Fioretti che ricoprirà il ruolo di assistente allenatore della prima squadra coadiuvando il capo allenatore Gennaro Di Carlo e gli assistenti David Sussi e Jorge Silva Suarez, quest' ultimo destinato comunque a tornare in pianta stabile nel settore giovanile.

Nato a Cantù il 29 aprile 1977 Fioretti inizia ad allenare giovanissimo con i ragazzi del settore giovanile della Pallacanestro Cantù, con cui partecipa a diverse finali nazionali e conquista il titolo cadetti come assistente nella stagione 1996/97. Nella stagione 1999/00 a soli 22 anni diventa assistente di Franco Ciani in prima squadra in Serie A. È assistente allenatore in Serie A a Cantù per 12 stagioni con Sacripanti, Dal Monte e Trinchieri, maturando diverse esperienze anche in Europa (ULEB Cup nel 2004/05uroCup nel 2005/06 e nel 2010/11) vincendo la Supercoppa nel 2003 e raggiungendo la finale di Coppa Italia nel 2004 e nel 2011.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X