Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Ho vinto due volte, guarito dal cancro e in campo", la storia di Benedetto

MESSINA. Ci sono giorni che, a volte, rimangono per sempre scolpiti nella nostra memoria, come pagine aperte di un libro mai letto, pagine dalle quali cominci pian piano ad osservarne le prime righe, cercando di associare ad ogni parola un sentimento, una sensazione, uno stato d' animo.

Per Benedetto Carbonetto, classe 1992, di San Fratello, il 18 settembre sarà una data impossibile da dimenticare, perché coincide con il suo ritorno alla quotidianità, a nove mesi dall'agghiacciante scoperta di un tumore maligno che ha rischiato di mettere a repentaglio i suoi progetti di vita, oltre ad una sfrenata passione per il calcio che lo accompagna fin dalla tenera età. Un momento da vivere con dignità e senza timore. Una scelta, quella di Benedetto, di rendere pubblica un' esperienza tutt' altro che facile da ripercorrere, e che dimostra coraggio e determinazione. «Tutto cominciò - ha spiegato - verso fine novembre del 2015, durante una partita del campionato di Prima Categoria tra il mio team di allora, la Stefanese, ed il Gioiosa».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia