Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Natale in fuga per Waterpolo Messina e Orizzonte Catania

MESSINA. Un Natale ai vertici della classifica per Waterpolo Messina e L’Eki - pe Orizzonte Catania. Le due squadre siciliane, che militano nel campionato di serie A-1 di pallanuoto femminile sono sempre più protagoniste. Il torneo riprenderà il prossimo 21 gennaio. Il bilancio della Trinacria è positivo.

Il Messina allenato da coach Maurizio Mirarchi si gode la vetta della classifica. Le giallorosse hanno raccolto 16 punti in 6 giornate. Le campionesse d’Italia in carica del Plebiscito Padova inseguono a quota 15. L’Oriz - zonte, invece, è terza con 14 punti. La lotta per i play-off è apertissima. Il tecnico peloritano Mirarchi guarda già oltre.

«Stare in vetta alla graduatoria è una bellissima sensazione - afferma -, ma l’importante è arrivare in grande forma alla fase cruciale della stagione. Dobbiamo tenere alta la guardia e preparare nel modo migliore i play-off, che assegneranno lo scudetto. Il cammino, quindi, è ancora lungo e difficile».

Waterpolo Messina e L’Ekipe Orizzonte Catania sono reduci entrambe dalla delusione della Final Eight della Coppa Italia «UnipolSai Cup».

DAL GIORNALE DI SICILIA. PER LEGGERE TUTTO SCARICA LA VERSIONE DIGITALE DEL QUOTIDIANO

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia