Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, la Betaland Orlandina perde in casa col Trento

Dominique Archie

CAPO D'ORLANDO. La Betaland Capo d'Orlando perde in casa contro la Dolomiti Energia Trentino 71-63. Gli ospiti hanno condotto tutto il match imponendo il loro gioco e dando il ritmo a una sfida all'insegna delle difese e della fisicità. L'avvio di gara promette ben altro con la Betaland che con la tripla di Ivanovic e il semigancio di Delas va 11-8 al 5'. Marble e Hogue non ci stanno, Archie si butta a recuperare un pallone e nel corso di uno scontro a terra i grigi fischiano solo palla a due, ne scaturisce il fallo tecnico fischiato all'americano per proteste, che tiene gli ospiti sul +2. Ivanovic dalla lunetta la impatta a quota 13 (dopo 6'30«).

Archie realizza dalla lunga distanza, ma Marble e Flaccadori chiudono il primo quarto con Trento avanti e in fuga con le triple di Gomes che porta i suoi sul 20-27 dopo 13'. Sutton, Marble e Craft fanno volare l'Aquila sul 26-35 al 18' ma Delas e la bomba di Ivanovic in chiusura mandano le squadre negli spogliatoi sul 33-37.

Il terzo quarto si apre con il parziale di 0-4 ospite interrotto da Stojanovic, che prende l'iniziativa sbloccando l'attacco paladino. Ma  Hogue, Craft e Sutton continuano a macinare gioco e portano il vantaggio ospite sul +14 (35-49 dopo 24'). La tripla di Gomes
chiude il terzo quarto con Trento avanti di 6 lunghezze (49-55). In avvio di ultimo quarto Archie accorcia da sotto, gli risponde Flaccadori con un piazzato. Diener mette la bomba del -3 (54-57), Forray replica immediatamente. I paladini non riescono a costruire bene in attacco e l'inchiodata a una mano di Sutton mette il sigillo alla gara.

Caricamento commenti

Commenta la notizia