Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tony Cairoli secondo il Lettonia ma torna in testa al mondiale

Cairoli

PATTI. Nemmeno il più ottimista dei tifosi di Tony Cairoli avrebbe pronosticato una giornata così nera per l’avversario diretto nella lotta al titolo iridato Tim Gajser. Invece, lo sloveno ha racimolato a Kegums, in Lettonia, dove si correva la settima prova del Mondiale di motocross Mxgp, la miseria di 7 punti e così Cairoli, piazzatosi secondo, grazie ai 38 punti totalizzati lo ha scavalcato nella classifica generale riprendendosi la tabella rossa.

Adesso il pattese della Ktm guida con 17 punti sul rivale (258 a 241) e soprattutto con una «carica» in più per mantenere la vetta fino alla fine. Il circuito sabbioso di Kegums si è confermato molto insidioso e nella prima manche sia lo sloveno che l’alfiere del Team De Carli hanno dovuto affrontare non poche difficoltà. Se, però, Cairoli è riuscito a limitare i danni, piazzandosi quinto, Gajser è rimasto molto attardato, non andando oltre la quattordicesima piazza.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia