Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caso Messina, il presidente di Lega Pro risponde ai giocatori

MESSINA. Il Messina ha rinunciato a iscriversi al prossimo campionato di Lega Pro (per il quale i tifosi si erano già abbonati in 1.000), e i suoi ormai ex giocatori sono sul piede di guerra: non pagati da mesi, rivendicano i loro emolumenti e accusano la Lega Pro di non averli tutelati.

In risposta a tutto ciò, è arrivata una lettera del presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, in cui il dirigente sottolinea di voler "ricordare ai calciatori del Messina che il club di cui erano alle dipendenze è una società dotata - per legge - di autonomia gestionale e finanziaria e che la Lega non ha poteri 'sostitutivi' rispetto agli obblighi nel quadro del rapporto contrattuale. Può solo operare a livello di 'moral suasion' e a titolo di controllo unitamente ad altri organi federali. Laddove è stata allertata con le procedure federali previste, la Lega è intervenuta con tempismo nel quadro delle proprie limitate possibilità".

"E' giusto ricordare che - aggiunge Gravina -, pure in presenza di lunga e pesante inadempienza contrattuale, i calciatori del Messina non hanno mai provveduto ad attivare alcuna delle procedure loro concesse dalle normative dell'Accordo Economico, negandosi una tutela dei propri interessi rispetto alle mensilità da percepire".

Caricamento commenti

Commenta la notizia