Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti e degrado dopo il mercato delle pulci a Messina, le foto da viale Giostra

Situazione kafkiana nell'area del mercato di viale Giostra a Messina dove la domenica mattina si svolge il mercatino delle pulci.

Qui in tanti offrono, scambiano o, vendono oggetti usati dietro offerta.

Tuttavia abiti, scatoloni, vecchi oggetti ed immondizia di ogni genere vengono lasciati in tutta l'area, creando disagi sia agli operatori di ecologici o a chi monta le bancarelle del mercato il martedì.

Ad accendere i riflettori sulla vicenda è il consigliere della quinta Circoscrizione Franco Laimo, secondo il quale bisognerebbe regolamentare questa attività all'interno dell'area in questione evitando abusivismi, che provocano soltanto inciviltà e degrado.

Laimo aggiunge che, diversi ignoti, soprattutto nelle notti tra il sabato e la domenica, riescono ad impossessarsi di vestiti usati prendendoli dai cassoni adibiti alla raccolta di indumenti, (utili per le classi meno agiate), posti lungo le vie della città, per poi rivenderli la domenica mattina al mercatino delle pulci.

Tante le lamentele dei residenti di viale Giostra.

Laimo aggiunge che lo scopo del mercatino dell'usato dovrebbe essere quello della ricerca del risparmio, ma anche la relazione e l'unione di svariati ceti sociali, la passione del vintage e del riciclo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia