Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, il viceministro Morelli in visita alla Capitaneria di Porto

Nella giornata di venerdì 7 maggio, il viceministro delle Infrastrutture e mobilità sostenibili, Alessandro Morelli, ha fatto visita al Centro VTS (Vessel traffic service) della Capitaneria di porto- Autorità marittima dello Stretto - di Messina.

Ad accoglierlo, il Direttore marittimo della Sicilia Orientale - Contrammiraglio (CP) Giancarlo Russo ed il Comandante della Capitaneria di porto – AMS - di Messina - Capitano di Vascello (CP) Andrea Tassara.

Dopo aver ricevuto il saluto ufficiale di benvenuto, il viceministro ha effettuato una breve visita del Centro VTS soffermandosi in particolar modo nella Sala operativa per una breve presentazione dei compiti principali dei “Servizi di assistenza ai traffici marittimi”.

Sistema progettato al fine di incrementare la sicurezza e l'efficienza del traffico marittimo e proteggere l’ambiente, attraverso la funzione di interagire con la circolazione della navigazione marittima nello Stretto di Messina fornendo informazioni, assistenza alla navigazione, ed organizzazione del transito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia