Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, incendio devasta un negozio del centro commerciale Today. Paura nube tossica

È stato probabilmente un corto circuito ad innescare un incendio all'interno del negozio Scarpe&Scarpe, che si trova al centro commerciale Today, sulla SS114-Tremestieri, a Messina.

L'incendio è divampato intorno alle 4 della notte. Sul posto squadre di vigili del fuoco, che hanno già domato le fiamme, e i carabinieri per le indagini. Ancora adesso manca la corrente elettrica in tutta la struttura che è stata interdetta a dipendenti e clienti. Alcune attività attigue hanno avuto danni all'impianto elettrico. In queste ore si sta facendo una stima dell'ammontare dei danni subiti. I vigili del fuoco si sono dedicati alla bonifica del negozio, invaso dal fumo a seguito dell’incendio. Sul posto sono intervenute in prima partenza squadre della caserma Bevacqua ed un'autobotte.

A causa del rogo è stata disposta dalle autorità locali l’interdizione di tutta la struttura per le persistenti nubi tossiche. La direzione dell’Asp di Messina, su istanza del direttore del distretto locale e in continuità con le determinazioni dell’autorità sanitarie, ha stabilito di chiudere temporaneamente il poliambulatorio di Pistunina, che si trova all’interno del centro commerciale interessato dal rogo, in attesa del ripristino dell’intera area a garanzia della salute sia dell’utenza, che dei dipendenti Asp Messina. «Ogni ulteriore valutazione sarà subordinata all’esito dei successivi sopralluoghi», si legge in una nota dell’azienda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia