Un grosso pino è crollato oggi pomeriggio a Messina schiacciando un’auto in sosta. Sembra un miracolo che nessuno si sia fatto male. Le foto raccontano meglio di qualsiasi parola quello che è accaduto oggi pomeriggio in viale Regina Elena. Difficoltà, inevitabili, al traffico: l’enorme albero infatti ha occupato la strada che è stata chiusa in entrambe le direzioni.
Sul posto è giunta la polizia municipale e sono arrivati i vigili del fuoco che, oltre a mettere in sicurezza l'area hanno dovuto segare il fusto.
L'albero, prima dello schianto, era visibilmente inclinato verso sud ed era stato inserito in un censimento del patrimonio arboreo con la targhetta 534. Non è detto che la causa del crollo sia legata al maltempo, ma indubbiamente le avverse condizioni metereologiche potrebbero aver contribuito al cedimento.
Il 10 febbraio scorso, a Palermo, il forte vento aveva buttato giù un grosso albero, un ficus macrophylla con radici aeree, in viale Piemonte all’angolo con via delle Magnolie, bloccando completamente la strada. Le radici del grosso albero si erano completamente staccate dal terreno. In quel caso l’albero era caduto su un'auto che stava transitando, lasciando per fortuna illese le due persone a bordo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia