Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Messina arrivano 287 migranti, a Lampedusa 373

Proseguono gli sbarchi di migranti. A Messina 287 migranti giunti questa mattina al molo Norimberga a bordo della nave Peluso della guardia costiera. Sono stati salvati nel corso di una delle tante operazioni di salvataggio nel Mediterraneo. In generale sono tutti in buone condizioni di salute, molte le famiglie con bambini. I migranti, una volta sbarcati , dopo un primo screening sanitario sono stati poi trasferiti presso il centro di accoglienza.

A Lampedusa nell’arco della giornata ci sono stati nove sbarchi con un totale di 373 migranti. Dall’hotspot, dove alle ore 20 c'erano 2.059 ospiti, sono stati trasferiti 250 migranti (e non 400 come preventivato in mattinata) con il traghetto di linea Novelli che giungerà all’alba di domani a Porto Empedocle.

Lunedì primo maggio, a bordo della nave militare Vega, 500 migranti provenienti da Lampedusa arriveranno a Reggio Calabria, come prevede il piano di ridistribuzione del ministero dell’Interno. Il coordinamento della prefettura di Reggio Calabria ha già predisposto i servizi di accoglienza.

Nelle foto i migranti arrivati a Messina

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia