Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A bordo delle storiche Vespe un tour nel borgo di Castroreale - Foto

MESSINA. Nell’ambito degli eventi promossi e organizzati dal Circolo Auto Moto d’Epoca “Alzavalvola”, domenica 16, alle ore 11.30, l’associazione Nazionale della Polizia di Stato, col Vespa Club di Roccalumera – Riviera Jonica saranno a Castroreale con le proprie Vespe d’Epoca per visitare il Piccolo Museo delle Moto e le bellezze storiche del Borgo.

L’evento si inserisce nel quadro degli scambi culturali programmati dal sodalizio, e in tale occasione la città di Castroreale aprirà agli ospiti i suoi tesori artistici e sacri, permettendo a chi ancora non conosce a fondo il vasto patrimonio storico – culturale della suggestiva Castroreale di poter apprezzare pienamente i vari passaggi artistici presenti in città.

Anfitrione d’eccellenza di quest’evento sarà il Piccolo Museo della Moto che darà mostra del proprio patrimonio con magnifiche ed eleganti moto d’epoca, dei veri e gioielli, in particolare: Moto “Ganna” 175, “Moto “Ardie”, Guzzi 500, MV Agusta, Moto Guzzi Galletto, Bianchi 500, Lambretta, Vespa e Ducati.

Nel corso del ricco programma della giornata gli ospiti saranno accompagnati per una visita guidata ai vari Musei, Chiese, Torre di Federico II°.
Gli scooter, protagonisti di tale evento, saranno esposti al pubblico lungo il Corso Umberto I° a partire dalle ore 11:30

Un evento, questo, che tende a valorizzare l’intero e inestimabile patrimonio culturale del bellissimo borgo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia