Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Montalbano Elicona successo per le "Feste Aragonesi" - le foto

Si aprono con un grande successo le “Feste Aragonesi e Corteo Storico” a Montalbano Elicona. Tanti i turisti accorsi fin dalla mattina in visita al castello e al sito Megalitico. Sold out anche alla sera nell'arena del castello dove sono andati in scena i Batarnù, la compagnia teatrale medievale che ha regalato al pubblico una performance ricca di sorprese in uno dei borghi più belli d'Italia e "Borgo dei Borghi" 2015.

Oggi, 17 agosto, in programma la seconda giornata di eventi a partire dalle 9,30. Tra le vie del borgo si svolgerà il “Torneo di tiro dell’arco”. Alle ore 20,30 la spettacolare “Festa Medievale”, un percorso esclusivo immersi nell’ambiente medievale, tra botteghe, degustazioni, accampamenti, falconieri, giochi e spettacoli di animazione.

Domani, domenica 18 agosto start di mattina, alle ore 10,30 con “Il Medioevo dei Ragazzi”, iniziativa rivolta ai più piccoli con laboratori esperienziali, visite guidate al castello ed al centro Medioexpò. Alle ore 11 e 12 nuova fascia di visite guidate al castello.

L’attesissimo “Corteo Storico” avrà luogo invece dalle 18,30 e si concluderà con il trionfale ingresso del Sovrano Federico III, Re di Sicilia e la successiva “Festa Medievale”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia