Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ambra Angiolini in teatro a Messina con Il Nodo del bullismo a scuola

Il tema del bullismo a scuola è al centro dello spettacolo Il Nodo, con Ambra Angiolini e Arianna Scommegna per la regia di Serena Senigaglia, in programma al Teatro Vittorio Emanuele di Messina da mercoledì 15 marzo a venerdì 17 marzo. Spettacoli alle 21 mercoledì e giovedì e alle 17.30 venerdì.

Lo spettacolo tratta dell’intenso confronto su temi delicati e prepotentemente attuali (bullismo e omosessualità), tra il mondo della scuola e il complicato universo dei rapporti genitori-figli. Il Nodo è ambientato in una classe di prima media della scuola pubblica di Lake Forest, piccolo centro abitato nei dintorni di Chicago. Ma attenzione: il «dove» non è importante, importante è il «quando» e soprattutto il «perché». Il Nodo non è semplicemente un testo teatrale sul bullismo, è soprattutto un confronto senza veli sulle ragioni intime che lo generano. Osa porsi le domande assolute come accade nelle tragedie greche, cerca le cause e non gli effetti. Ed è questo aspetto ad attrarmi di più.

Il testo è di Johnna Adams, la traduzione di Vincenzo Manna ed Edward Fortes. Scene Maria Spazzi, costumi Erika Carretta, light designer Roberta Faiolo, luci Umile Vainieri, musiche Mauro Di Maggio e Federica Luna Vincenti, aiuto regia Gabriele Scotti, produzione Società per Attori e Goldenart Production. Lo spettacolo dura un’ora e 10 minuti (atto unico).

Le foto di scena sono di Azzurra Primavera

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia