Meg Ryan, Amy Adams e RenataLivtinova saranno ospiti della 59esima edizione delTaorminaFilmFest, guidato da Mario Sesti, direttore editoriale edalla general manager Tiziana Rocca, annunciate in unincontro durante il festival di Cannes.
Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’annoviene rinnovato l’accordo con la Russia grazie a Open WorldFund, con la presentazione di un Focus dedicato al cinema russo,curato da Helena Romanova.
A rappresentare il suo paese saràpresente al festival Renata Litvinova, attrice, regista esceneggiatrice. A Taormina ci sarà un incontro tra produttoriitaliani e russi, organizzato dall’Anica, che avrà comeargomento principale il Tax Credit e tutte le opportunità chel’Italia offre alle produzioni straniere che vengono a girarenel nostro Paese.Accanto alla bellezza russa, quella d’oltreoceano con unadelle star più amate del cinema hollywoodiano, Meg Ryan chequest’anno a Taormina sarà protagonista di una Tao Class ericeverà il Taormina Arte Award. «Avere Meg Ryan per la primavolta al TaorminaFilmFest - sottolineano Mario Sesti e TizianaRocca -, incontrare e premiare una delle attrici più vitali,romantiche e divertenti del cinema americano contemporaneo,straordinaria perfezionista della commedia, è per noi un grandeonore e siamo sicuri che lo sarà anche per il nostropubblico».Grande cinema, nuove frontiere, personaggi ma anchesolidarietà: il Premio Speciale “Humanitarian Taormina Award“sarà consegnato al Principe Alberto II di Monaco dal Presidentedella Regione Siciliana, Rosario Crocetta, in una serataspeciale domenica 16 giugno.
Caricamento commenti
Commenta la notizia