Messina

Giovedì 09 Gennaio 2025

A Messina in migliaia a Piazza Cairoli per la prima giornata dello Street Food Fest

Il programma di Messina Street Food Fest
La premiazione degli chef
Lo show cooking di Giuseppe Biuso
Momenti dello show cooking
Lo show cooking dello chef D’Agostino
Uno degli stand
Migliaia i presenti per la prima giornata
Al taglio del nastro, oltre al presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella, ha partecipato l’assessore al Commercio Dafne Musolino con i colleghi Vincenzo Trimarchi, Giuseppe Scattareggia e Massimiliano Minutoli

Il buon cibo, la convivialità e l'intrattenimento sono i principali protagonisti dell villaggio gastronomico dedicato allo street food e organizzato a Piazza Cairoli, a Messina, che ha già fatto registrare migliaia di presenze durante il suo primo giorno. Ricco il programma dell'evento, che vede la presenza di 40 operatori gastronomici, tre show cooking e tanti appuntamenti musicali.

Quest'anno gli organizzatori dell'evento hanno previsto il raddoppio delle casse per evitare le file, dedicando grande attenzione alla sicurezza dei cittadini.

“Un evento delle proporzioni di Messina Street Food Fest- ha detto il presidente Confesercenti Messina Alberto Palella- è stato reso possibile grazie alla co-organizzazione del  Comune e ad una squadra affiatata. Il nostro obiettivo è valorizzare le eccellenze gastronomiche e, attraverso il cibo, realizzare momenti di aggregazione che ci fanno sentire comunità”.

Il festival sarà aperto da oggi fino a domenica 14 anche dalle 11.00 alle 15.00 e tornerà dalle 18.00 alle 01.00.

 

leggi l'articolo completo