Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennistavolo, prima vittoria in casa per la Top Spin Messina: le foto

Prosegue a punteggio pieno il cammino della Top Spin Messina nel campionato di Serie A1 maschile di tennistavolo. Nella palestra di villa Dante la squadra del presidente Giorgio Quartuccio ha battuto per 4-0 il Tennistavolo Lomellino – Cipolla Rossa di Breme, conquistando la sua seconda vittoria in altrettante gare disputate.

Sfatato un tabù: in tre stagioni è il primo successo della Top Spin davanti al proprio pubblico. Ottime, ancora una volta, le risposte fornite dal quartetto schierato dal tecnico Wang Hong Liang.

Contro un Lomellino che era privo di Viktor Yefimov, è stato Marco Rech Daldosso ad aprire la serie di incontri superando per 3-0 Roberto Negro: 11-4, 11-8 e 14-12 i punteggi, con il bresciano che ha confezionato una bella rimonta nel terzo set. E’ stato quindi il turno di Antonino Amato, il quale ha avuto la meglio su Gianluca Gallina, regolandolo per 3-0 (11-1, 11-4, 11-9). A seguire, Jordy Piccolin si è subito aggiudicato il primo parziale (11-3) contro il bielorusso Gleb Shamruk, dando poi vita ad un secondo molto combattuto, vinto per 18-16 dopo diversi capovolgimenti. L’11-7 in favore del bolzanino ha definitivamente chiuso i conti sul 3-0. Damiano Seretti, infine, si è imposto per 3-1 su Roberto Negro. Subito avanti per 11-8, l’atleta mantovano in forza alla Top Spin ha ceduto il secondo parziale per 9-11, prevalendo nei due seguenti sempre per 11-7. Poker di successi per la Top Spin e secondo 4-0 consecutivo dopo quello inflitto al Tennistavolo Norbello nella prima giornata a Terni. I messinesi balzano a quota 4 in classifica, con una gara da recuperare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia