Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Da qui all’eternità", l'iconico bacio di Burt Lancaster e Deborah Kerr manifesto del Taormina Film Festival

È un omaggio al film «Da qui all’eternità» di Fred Zinnemann il manifesto ufficiale della 67esima edizione del Taormina Film Fest che accenderà i riflettori del teatro Antico sul grande cinema dal 27 giugno al 3 luglio.

Rivisitazione stilizzata in chiave moderna, con una scelta cromatica più calda e luminosa di una delle sequenze più intense e sensuali nella storia del cinema, il manifesto è stato realizzato da Ginevra Chiechio su una palette di colori ispirati alla luce di Taormina per reinterpretare l’iconica scena del bacio sulla spiaggia fra Deborah Kerr e Burt Lancaster.

L’immagine celebra in questo modo anche i due protagonisti: Burt Lancaster al quale, in seguito, la figura del Principe di Salina, intramontabile Gattopardo, regalerà un legame indissolubile con la Sicilia e Deborah Kerr, classe 1921, nell’anno del suo centenario, che proprio a Taormina era stata invitata nel 1959 e che vincerà un Oscar alla carriera nel 1994.

«Kerr rhymes with star», recitava un vecchio adagio, sottolineando l’origine scozzese del suo cognome che la pronuncia scottish vuole «Kar».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia