PALERMO. La Regione sostiene la candidatura di Montalbano Elicona, finalista al concorso "Il borgo dei borghi". Questa mattina è stata promossa una iniziativa alla quale hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore regionale al Turismo, Cleo Li Calzi, e il sindaco del comune Messinese, Filippo Taranto.
Lo scorso anno il concorso della trasmissione televisiva "Kilimangiaro" in onda su Rai Tre è stato vinto da un altro comune siciliano: Gangi, nel cuore delle Madonie.
Le interviste all'assessore Li Calzi e al sindaco Taranto
2 Commenti
michelangelo
14/03/2015 20:49
E' un bel paese,di sicuro non è un borgo curato come tanti se ne trovano nel centro-nord;troppi recipienti blu sui tetti,troppe antenne e fili che rendono il panorama confuso.Manca il colpo d'occhio di un panorama impeccabile e passeggiando tra le vie si vede che non è curato per come meriterebbe.Sarà anche nominato borgo dei borghi,come è successo con Gangi,ma è evidente che per esserlo veramente ci vuole un forte intervento di recupero e di lavoro sui particolari.Questo vale sia per Montalbano che per Ganci.
michelangelo
14/03/2015 20:57
In questo paese la dovremmo smettere col campanilismo a prescindere.Sarebbe più corretto votare quello che ognuno reputa il borgo più bello,ma i nostri politici sono abituati a raccattare voti col più becero clientelismo ,e tendono a perpetuare questa loro prassi in ogni contesto.