Fiamme a Stromboli, canadair in azione

Un grosso incendio è divampato sulla montagna nella parte sovrastante la chiesa di San Vincenzo. Le lingue del fuoco sono giunte in prossimità dell'Osservatorio Geofisico e anche lungo al sentiero che conduce sulla vetta del vulcano
Messina, Archivio

MESSINA. Un grosso incendio è divampato a Stromboli, nelle Eolie, sulla montagna nella parte sovrastante la chiesa di San Vincenzo. Le lingue del fuoco sono giunte in prossimità dell'Osservatorio Geofisico e anche lungo al sentiero che conduce sulla vetta del vulcano. Grande preoccupazione tra gli abitanti e i turisti che temono che il rogo possa propagarsi fino all'abitato. I vigili del fuoco stanno per raggiungere l'isola con l'aliscafo da Lipari. A Stromboli sono in azione due canadair della Protezione civile che hanno iniziato a "bombardare" la zona con lanci di acqua di mare.
AGGIORNAMENTO DELLE 20.25. Almeno metà montagna è stata interessata a Stromboli, nelle Eolie, dall'incendio che dal pomeriggio si è sviluppato nell'isola. Le fiamme in serata sono state domate grazie all'intervento di tre Canadair della Protezione civile. Adesso sono rimasti solamente dei focolai.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook