Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Muore e resta per 2 ore in corsia

Il cadavere di un'anziana, Giovanna Maria Cannameli, è rimasto nel reparto di Medicina interna del Policlinico di Messina prima di essere trasferito nella camera mortuaria del nosocomio per l'assenza di ambulanze

MESSINA. Il cadavere di un'anziana, Giovanna Maria Cannameli, è rimasto nel reparto di Medicina interna del Policlinico di Messina per due ore e trenta minuti prima di essere trasferito nella camera mortuaria del nosocomio per l'assenza di ambulanze.


A denunciarlo è il genero Enrico Fodale, che spiega: «Ieri pomeriggio il cadavere di mia suocera è rimasto nel letto d'ospedale con accanto altri pazienti e con i solerti medici ed infermieri che si dimenavano telefonicamente con il personale della sala mortuaria per la traslazione della salma, spostata solo quando i responsabili della sala mortuaria si sono dichiarati disponibili a riceverla».   


«Nelle due ore e mezza di attesa - aggiunge - non si è neppure pensato di trasferire la povera defunta in una stanzetta dello stesso reparto. Il che la dice lunga sulla sensibilit… dell'amministrazione dell'ospedale. Mia suocera è deceduta attorno alle 18 e solo verso le 20,30 è uscita dal reparto. Immaginate voi come si potevano sentire gli altri pazienti della stanza. Vi è chi in quelle condizioni ha dovuto subire una trasfusione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia