Di Pietro a Messina: il Pd decida con chi stare

Il leader nazionale di Italia dei valori: "Ci dispiace che una parte del centrosinistra non vuole andare con noi oltre le politiche ragionieristiche del governo Monti"

MESSINA. «L'Italia dei valori è una formazione politica che vuole costruire un'alleanza riformista di centrosinistra che si basi sul programma e che sul programma basi le proprie richieste di voto agli agli elettori». Lo ha detto il leader nazionale dell'Idv Antonio Di Pietro durante una conferenza stampa a Messina.

«Ci dispiace che una parte del centrosinistra - ha proseguito - in particolare il Pd ancora non chiarisce da che parte vuole stare e cioè se vuole insieme a noi raccogliere le firme per abrogare la riforma Fornero, per andare oltre le politiche ragionieristiche del Governo Monti e impostare un programma più solidale, più equo che rimetta in circolazione le fasce sociali più deboli e oneste».

«O dica  se vuole continuare ancora come oggi a votare la legge anti corruzione - ha osservato - che è una legge pro corruzione, a votare la spending review che in realtà ha mandato a casa tante persone».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X