Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sindacato Orsa: "Aliscafi Messina-Reggio a rischio"

La concessione scade il 30 giugno e in assenza di risorse dallo Stato il servizio è destinato ad interrompersi lasciando a terra gli oltre 5000 pendolari che mediamente ogni giorno ne usufruiscono

MESSINA. Scade il 30 giugno la concessione del servizio veloce di aliscafi sullo Stretto svolto da
Metromare tra Messina e Reggio Calabria ed in assenza di risorse dallo Stato il servizio tra le due sponde è destinato ad interrompersi lasciando a terra gli oltre 5000 pendolari che mediamente ogni giorno ne usufruiscono.
Lo annuncia, in una nota, il sindacato Orsa di Messina. "E' paradossale - commentano i sindacalisti Mariano Massaro, Michele Barresi e Antonino D'Orazio - che uno dei pochi servizi di
trasporto pubblico ancora funzionanti in questa città rischi di fermarsi per mancanza di risorse nell'indifferenza della classe dirigente cittadina e regionale". "Da tempo al contrario sollecitiamo - proseguono - l'aumento e la rimodulazione delle corse secondo le necessità di un'utenza sempre crescente e per favorire l'utilizzo ai cittadini messinesi dell'aeroporto di Reggio Calabria.
Si tratterebbe di una sciagura anche dal lato occupazionale visto che il servizio gestito dal Rfi e Ustica Lines impiega oltre 60 unità tra marittimi stabili e precari ed ha visto creare recentemente nell'indotto del consorzio Metromare, nei settori commerciale, approvvigionamento e pulizie, nuova occupazione oggi a rischio".

Caricamento commenti

Commenta la notizia