I Nebrodi nella rete della promozione Unesco

Le offerte ricettive e i prodotti agroalimentari nebroidei presenti alla Borsa del Turismo Culturale e delle città siti Unesco di Lerici
Messina, Archivio

MESSINA. Le offerte turistiche ed i prodotti agroalimentari "Made in Nebrodi" saranno presenti con i rispettivi operatori più qualificati alla "Borsa del Turismo Culturale e delle città siti Unesco" il 21 e 22 di novembre a Lerici (La Spezia).

L'ente Parco dei Nebrodi e la Camera di Commercio di Messina avevano per tempo concordato una manifestazione d'interesse per partecipare alla "Borsa" di Lerici, ed hanno organizzato un primo incontro, in città, nella sede di presidenza del Parco a Palazzo Gentile, per conoscere gli imprenditori e le aziende motivate a mettere in mostra i propri prodotti di eccellenza, ed ieri hanno confermato la partecipazione durante il "Business-Forum, Russia partner strategico dell'Italia", che si è svolto nella sede della camera di commercio di Messina. Rappresentanti delle aziende produttrici ed operatori turistici hanno incontrato una delegazione di esperti commerciali russi, una piccola rappresentanza dei circa 80 buyer che saranno presenti alla "Borsa" di Lerici.

"L'obiettivo del progetto è quello di costituire un network di aree meno note accomunate dal riconoscimento patrimonio materiale Unesco, proponendo i territori delle Camere di Commercio partner, in un unico pacchetto turistico, ad un pubblico internazionale sempre più attento ed esigente ad un turismo culturale di qualità", hanno dichiarato Giuseppe Salpietro, responsabile delle attività promozionale della Camera di Commercio di Messina, e Rosario Vilardo, commissario dell'ente Parco dei Nebrodi. Applaudito l’intervento di Antonio Fallico, presidente della Banca Intesa Russia e dell'associazione Conoscere Eurasia, e di Paola Miranda della direzione marketing imprese di Intesa San Paolo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook