Da sabato isola pedonale in via dei Mille

La chiusura della strada in vigore sino al 6 gennaio prossimo. Millevetrine sta definendo l’allestimento dell’area
Messina, Archivio

MESSINA. Da sabato prossimo tornerà l'isola pedonale in via dei Mille. Lo ha deciso su delibera il commissario del Comune Luigi Croce per le festività natalizie. La chiusura della strada resterà in vigore sino al 6 gennaio 2013. L'associazione Millevetrine allestirà l'area di via dei Mille. Il provvedimento interesserà la via dei Mille, tra le vie Tommaso Cannizzaro e Nino Bixio, consentendo l'attraversamento veicolare in corrispondenza delle vie trasversali: Maddalena, Camiciotti, Luciano Manara, Nicola Fabrizi ed Ettore Lombardo Pellegrino.

La pedonalizzazione riguarderà anche i tratti delle vie Dogali e XXVII Luglio, tra via Risorgimento e via dei Mille, essendo già area pedonalizzate, ed i successivi tratti compresi tra via dei Mille e piazza Cairoli. Alle zone pedonalizzate sarà permesso l'accesso ai veicoli a servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie che siano assegnatarie, nei tratti interessati, di uno spazio di sosta indicato dal contrassegno invalidi.

Il transito sarà autorizzato anche per i titolari di concessione di passo carrabile, aventi accesso dalle strade pedonalizzate ed ai veicoli dei mezzi di soccorso e vigilanza che accedono ad autorimesse localizzate nell'area. Dal 2003 l'associazione Millevetrine cura l'isola pedonale nella via parallela al viale San Martino. Anche il commissario Croce, come i suoi predecessori, ha confermato il provvedimento. A.CAF.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook