Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune, Croce: "Tour de force per evitare il default"

Il commissario straordinario del Comune: "Entro la fine dell'anno occorrerà riequilibrare i conti ed approvare il bilancio preventivo"

MESSINA. Il Comune di Messina non è ancora fuori dal tunnel del dissesto. Da ora al 31 dicembre sarà un tour de force per evitare il default. Lo ha detto questa mattina il commissario straordinario Luigi Croce che ha incontrato i giornalisti per il tradizionale scambio di auguri. "Entro la fine dell'anno - ha detto Croce - occorrerà riequilibrare i conti ed approvare il bilancio preventivo".

Condizione indispensabile ha spiegato il commissario l'aiuto promesso dal governatore Rosario Crocetta. "La Regione - ha detto Croce -  sta esaminando il nostro piano antidissesto e poi dovrebbe stanziare un contributo straordinario". Si parla di 40 milioni che palazzo Zanca dovrebbe resituire in 20 anni. Croce ha anche annunciato che Casa Serena chiuderà entro il 31 dicembre a meno che la Regione non consenta una deroga sulle leggi che regolano l'apertura degli istituti. Di mezzo c'è infatti la messa in sicurezza. I consiglieri comunali minacciano di occupare l'aula consiliare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia