Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esce da scuola e viene travolto da un’auto: non è grave

Un quindicenne è stato ferito da una Nissan Micra: soccorso e trasportato al Policlinico. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente

MESSINA. Un ragazzo di 15 anni è stato portato al Policlinico dopo essere stato centrato ieri pomeriggio da una Nissan Micra in via Garibaldi nei pressi del municipio. Poco dopo le 13.30 il minorenne era appena uscito da scuola e stava attraversando la strada davanti la casa comunale quando, per cause da accertare è stato investito dall'utilitaria. L'impatto è stato talmente violento da mandare in frantumi il parabrezza del veicolo. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente.

Al lavoro per capire cosa abbia provocato lo scontro ci sono gli agenti della sezione infortunistica della Polizia Municipale. Da verificare la velocità alla quale viaggiava la Micra, anche perché a quell'ora via Garibaldi è particolarmente trafficata.

Altro punto da chiarire è se il ragazzino stesse attraversando o meno sulle strisce pedonali. Di certo c'è al momento che dopo aver urtato con l'utilitaria il quindicenne ha sbattuto il capo con il parabrezza finendo sull'asfalto, dove è rimasta una vistosa traccia di sangue. Qualcuno ha chiamato il 118. Una volta sul posto il personale sanitario a bordo dell'ambulanza ha trasportato d'urgenza il minore al pronto soccorso pediatrico del Policlinico. Qui è stato sottoposto a numerosi accertamenti per verificare che il colpo alla testa non avesse provocato danni interni. Le sue condizioni non sono gravi e non corre pericolo di vita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia