Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via agli interventi per salvare le coste a Capo Calavà e San Giorgio di Gioiosa

Il Comune cerca un professionista esperto per redigere il progetto di salvaguardia del litorale attaccato dal mare

PATTI. Gli interventi di salvaguardia dei litorali e di ripascimento relativi al progetto di messa in sicurezza del litorale di Capo Calavà e San Giorgio di Gioiosa Marea rappresentano l'obiettivo primario.
A tal proposito l'amministrazione comunale procederà all'affidamento di un incarico professionale a professionista esperto in tale settore. Per questi motivi sono stati stanziati 10 mila euro.
Lo afferma il sindaco Eduardo Spinella aggiungendo che "è sempre costante l'impegno del mio 'esecutivo che è in contatto costante con l'assessorato regionale territorio e ambiente e il genio civile opere marittime, perché in tempi brevissimi, in attesa del progetto definitivo, si possa realizzare il pronto intervento a protezione della costa di Capo Calavà e di San Giorgio".
Sempre rimanendo nel tema di opere pubbliche il primo cittadino spiega che verranno effettuati interventi di manutenzione su aree e sedi stradali di Gioiosa Marea e della frazione San Giorgio.
"Secondo il preventivo dell'ufficio tecnico comunale -prosegue Spinella- servono 89 mila euro per cui da questo momento si procederemo alla pubblicazione dei vari bandi".
Nello specifico sarà ripristinato il collegamento tra la strada agricola provinciale "Rocca Palmeolo" con "Case Niosi" per 30 mila euro. Di seguito verrà allargata la via Calvario, annessa all'area parcheggio dell'auditorium per 35 mila euro.
Infine, con 24 mila euro, si procederà ad asfaltare la strada di collegamento parte ovest/est dell'abitato di San Giorgio al di sopra del torrente Monaci, cui seguirà la bitumatura per la messa in sicurezza delle strade San Nicolò Vecchio, Casani Olivastrito e Santa Margherita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia