Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barcellona, finita la nuova strada dal Longano a Sant’Onofrio

Il sindaco: "I tecnici stanno completando le ultime procedure amministrative e ci auguriamo che l'impegno alla consegna per la primavera 2013 venga rispettato"

BARCELLONA POZZO DI GOTTO. Perché non viene aperta al transito la nuova strada di collegamento tra la copertura del torrente Longano e la via Ugo Sant'Onofrio che attraversa il costruendo parco urbano della vecchia stazione?.

A domandarselo sono sempre più spesso gli automobilisti in transito da Barcellona, costretti a lunghe file in via Marconi ed in via Operai per raggiungere il centro della città. L'ampia strada era stata apertura temporaneamente nei giorni del post-alluvione, per favorire il transito dei soccorsi e per evitare il blocco del traffico a seguito dell'invasione del fango che ha colpito la zona centrale della città.

Per alcuni mesi, da dicembre 2011 a marzo 2012, le auto hanno potuto sfruttare la valvola di sfogo, per coloro che volevano evitare il traffico caotico del centro per entrare ed uscire da Barcellona dal versante ovest. Prima delle elezioni amministrative, vennero riposizionati i blocchi per consentire all'impresa di completare i lavori, con la sistemazione dell'illuminazione e della segnaletica verticale ed orizzontale. Come conferma il sindaco Maria Teresa Collica l'iter del collaudo sembra vicino alla conclusione: "I tecnici stanno completando le ultime procedure amministrative - afferma - e ci auguriamo che l'impegno di tutti alla consegna della struttura per la primavera 2013 venga rispettato. Mancano davvero pochi dettagli e la possibilità di collaudare la strada senza dover attendere l'ultimazione di tutti gli altri interventi del Contratto di Quartiere rappresentata un vantaggio, considerato che altre opere non sono ancora pronte per la consegna".

Caricamento commenti

Commenta la notizia