Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, vandali all’istituto "Da Vinci"

La notte scorsa, ignoti, hanno riversato nei corridoi e in alcune classi gli estintori presenti all'interno dell'edificio

MILAZZO. Ancora vandali in azione in una scuola del centro mamertino. Questa volta l'istituto preso di mira è il "Leonardo da Vinci" di via Colonnello Bertè, dove, la notte scorsa, ignoti, dopo essersi introdotti all'interno della scuola, hanno riversato nei corridoi ed in alcune classi gli estintori presenti all'interno dell'edificio. Gli autori del gesto sarebbero penetrati nell'Istituto tecnologico, da una finestra di un bagno al piano terra.

Alla preside Stefania Scolaro, ieri mattina, non rimaneva altro che sospendere le lezioni per ben due giorni (alunni e docenti ritorneranno in classe domani mattina) e affidare immediatamente l'incarico ad una ditta specializzata per ripulire la polvere fortemente invasiva. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia mamertina che hanno raccolto la denuncia della dirigente scolastica.

"Fortunatamente - ha spiegato, nella mattinata di ieri, la stessa dirigente scolastica, che ricopre anche la carica di assessore comunale alla Cultura - sono state preservati i laboratori e gli uffici di segreteria in quanto hanno le porte blindate". Come è avvenuto, in precedenza in altre scuole della città del capo, secondo gli inquirenti, si sarebbe trattato della solita bravata portata a termine da un gruppo di studenti. I militari dell'Arma, a quanto pare, stanno cercando di individuare gli autori della bravata, attraverso alcune cassette registrate da due telecamere poste nei corridoi della scuola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia