Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, piano da 30 milioni per il torrente Bisconte-Cataratti

Superato tutto l' iter progettuale per la riqualificazione di Cataratti-Bisconte che aspetta da più di due anni il via libera dalla Regione. Soddisfatto Carreri

MESSINA. Il progetto di riqualificazione del torrente Bisconte-Cataratti è divenuto "tecnicamente esecutivo" e dunque vicino ad andare in appalto dopo 40 anni di attesa. E' quanto si è appreso ieri in Quarta commissione consiliare al Comune. Ad annunciarlo come riferito dal consigliere comunale dei Dr Nino Carreri gli ingegneri Bartolotta e Mellini che sono responsabili del progetto di riqualificazione.

"Esprimo grande soddisfazione - ha sottolineato Carreri - nell' apprendere che finalmente il progetto di riqualificazione ambientale del torrente Bisconte Catarratti - è considerato un progetto "tecnicamente esecutivo" e che dopo gli adempimenti autorizzati vidi rito si potrà finalmente procedere alla cantierizzazione di un' opera importantissima per le popolazioni del territorio.

Attenzione però a non far calare l' attenzione per non vanificare gli sforzi profusi dall' equipe di progettazione interna del Comune ha proseguito il consigliere - l' attesa quarantennale non può certamente essere penalizzata da un carenza organizzativa della Regione che attraverso i suoi uffici deve procedere al rilascio delle autorizzazioni ambientali Via e Vas. Né, tantomeno, è ipotizzabile che il Comune se ne stia a guardare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia