L'INIZIATIVA

Natale in crisi a Milazzo, appello ai negozianti

di

MILAZZO. Il comune non ha finanze e per il Natale si affida ai commercianti. Partecipata riunione in sala giunta tra l'amministrazione comunale ed i commercianti. Alla convocazione del sindaco Giovanni Formica hanno risposto numerosi titolari di attività commerciali, soprattutto del centro cittadino e rappresentanti delle associazioni di categoria proprio per fare il punto della situazione alla vigilia del periodo natalizio.

Al tavolo oltre al sindaco, gli assessori Piera Trimboli (turismo), Carmelo Torre (Sviluppo economico) e Salvatore Presti (Cultura) i quali hanno annunciato che a causa dei problemi di bilancio il comune non può impegnare delle risorse ma è ben lieto di supportare le iniziative dei privati. E in tal senso è stata data notizia del Mercatino di Natale che animerà il centro cittadino dal prossimo 5 dicembre sino al 6 gennaio su iniziativa dell'associazione "Progetto Città" che collocherà in marina Garibaldi e nell'isola pedonale di via Medici le tipiche casette in legno con le decorazioni natalizie, che l'associazione metterà a disposizione degli espositori.

Altro punto è stato quello della luminarie e anche qui - preso atto delle difficoltà economiche di Palazzo dell'Aquila - si è deciso di coinvolgere i negozianti per assicurare un minimo di addobbo delle strade al fine di creare quel clima natalizio che è pure importante per invogliare lo shopping.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X