Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant’Agata, il consigliere decaduto: in tre si contendono il seggio vuoto

Corsa interna al Pd per il posto lasciato da Donato Lemma

SANT'AGATA. Ad oltre due anni dalle anni dalle amministrative del 10 giugno 2013 per la legittimazione ad un seggio in consiglio comunale si ritrovano in tre a competere ricorrendo una serie di ricorsi giuridico amministrativi senza mai fine.

È stato discusso il 7 dicembre scorso davanti al Tribunale di Patti, e subito rinviato, il ricorso elettorale dell'ex consigliere comunale Marco Donato Lemma in relazione alla decadenza dalla carica per incandidabilità disposta dal Prefetto di Messina nel mese di marzo 2014. La data del rinvio è stata fissata al prossimo 1 febbraio al fine di integrare le notifiche del ricorso ai contro interessati, che in questo caso sono il consigliere indipendente Enrico Natale ed il primo dei non eletti della lista del Partito Democratico, Salvatore Zingales Ali.

Il comune di Sant'Agata si era già costituto giudizio con l'avvocato Rosario Ventimiglia. Ma per fare chiarezza occorre aspettare il prossimo 13 gennaio. Questo perché bisogna “allineare” più ricorsi, quello presentato dal consigliere Rita Fachile (Pd), su cui il Cga aveva dato la sospensiva, e quello di Enrico Natale, che si era opposto con successo a quella stessa sospensiva.

Caricamento commenti

Commenta la notizia