RIFIUTI

Rocca di Caprileone, «giro di vite» contro i furbetti della differenziata

di

ROCCA DI CAPRILEONE. Scattano a Rocca controlli straordinari della Polizia Locale sul territorio comunale per verificare il corretto conferimento dei rifiuti urbani da parte dei cittadini. L' amministrazione ha messo in campo una vera e propria task force con l' obiettivo di pizzicare con le mani nella "monnezza" i furbetti.

L' incarico è stato affidato al comando di Polizia Municipale che dal prossimo giovedì farà partire controlli a tappeto per riportare i numeri della differenziata ai minimi obbligatori per legge. Infatti l' iniziativa nasce proprio dall' esigenza di far rialzare la percentuale della raccolta differenziata, abbassatasi drasticamente nei mesi scorsi. il comune rischia così di incorrere in sanzioni molto pesanti.

Il servizio di pattugliamento della Polizia Locale avverrà in vari momenti della giornata e con vigili anche in borghese. Fare rispettare gli orari, i luoghi di conferimento e la corretta differenziazione dei rifiuti sono i principali obiettivi dell' iniziativa. Ai trasgressori verranno applicate multe salatissime. Oltre ad un avvertimento al rispetto delle regole per la raccolta rifiuti, si tratta di un invito dell' amministrazione a collaborare per mantenere la città più pulita imparando a fare una corretta differenziata.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X