Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, Ancora due giorni per raccogliere i rifiuti di Capodanno

MESSINA. Anche oggi i mezzi e gli operai della Messinambiente, sottoposti a turni straordinari di lavoro, continueranno a fare la spola con la discarica catanese di Motta Sant’Anastasia. Si cercherà di conferire altri quantititivi di rifiuti straordinari, provento dell’ultima emergenza che ha investito Messina nel periodo natalizio e a Capodanno a causa del ridotto funzionamento della discarica.

Prima di tornare alla normalità però occorrerà attendere ancora un paio di giorni. Nonostante il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti in discarica sia stato intensificato, i livelli di normalità si potranno raggiungere, secondo le ultimi previsioni formulate da Messinambiente e comunicate all’assessore al ramo, Daniele Ialacqua, entro la fine della prossima settimana.

L’enorme mole di spazzatura, accumulata fuori dai cassonetti durante le feste quando l’impianto di Motta Sant’Anastasia era chiuso oppure funzionava solo per poche ore, ha raggiunto negli ultimi dieci giorni livelli impressionanti e non facilmente superabili anche per ragioni pratiche. I sacchetti dell’immondizia, abbandonati fuori dai cassonetti che creano le cosiddete discariche a cielo aperto invadendo strade e marciapiedi, richiedono una manodopera straordinaria in quanto si debbono raccogliere necessariamente a mano.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia