Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant'Agata di Militello, i sindacati: "Poco personale all'ospedale"

SANT'AGATA DI MILITELLO. All'interno delle quattro sale operatorie dell'ospedale di Sant'Agata di Militello i turni di lavoro per medici, assistenti ed infermieri hanno raggiunto livelli stressanti, «ed il personale è chiamato ad assicurare gli avvicendamenti nell'arco di un mese, risulterebbe impegnato oltre i dettati contrattuali e normativi».

La segnalazione che nelle sale operatorie dell’ospedale della città le ore di lavoro che impegnano il personale specializzato ha superato la soglia critica è stata fatta dal segretario provinciale della Cisl – funzione pubblica, Calogero Emanuele informando il direttore generale dell'Asp Messina, Gaetano Sirna, il direttore ospedaliero Mario Portera, ed il responsabile del blocco operatorio del nosocomio Paolo Nuzzo. Il sindacalista Emanuele evidenzia che il personale delle sale operatorie risulta impegnato oltre i dieci turni mensili, ben oltre il massimo previsto di sei turni, e nella media annua per ciascun operatore i turni di lavoro arriva a quota 118.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI  MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia