Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Randagi terrorizzano gli isolani: allarme a Lipari

La preoccupazione dei genitori che nella piazzetta del centro storico portano anche i loro bambini

MESSINA. Branco di cani nel centro storico dell' isola - esattamente nella via Garibaldi - ed è allarme rosso tra i cittadini ed anche i tanti turisti che già affollano la "capitale" delle Eolie.

Sonia Monte, operatrice turistica, racconta la sua disavventura: "Qualche sera fa in via Garibaldi ben cinque cani! Devo avere paura a tornare a casa? Deve scapparci il morto oil ferito per fare seriamente qualcosa? Ho aperto il portone per avere un riparo se mi assalivano e ho fatto le foto. Venerdì ne ho scontrati tre, nel vicolo di fronte alle scalinate della cattedrale, dopo la messa col Vescovo, mentre andavo a chiudere le finestre in ufficio.

Ero sola, ma mi sale il sangue alla testa, se penso che potevo essere coi miei nipotini! Questi incontri non dovrebbero farsi ne anche nel sentiero più sperduto, e sono direi inconcepibili nelle vie del centro storico...E le razzie nei pollai a Lami e Pianogreca?". Proprio dalla piazza Luigi Salvatore D' Austria quasi tutte le sere, davanti ai locali già affollati anche di turisti, vi è un rincorrersi tra randagi e gatti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia