Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una fiaba gotica nella Messina del 900, al via le riprese di "Cruel Peter"

MESSINA. Al via le riprese a Messina di «Cruel Peter», il nuovo film dei registi Christina Bisceglia e Ascanio Malgarini. Dopo il successo internazionale di «Fairytale», il film italiano più visto nel mondo nel 2014 insieme a «La grande bellezza» di Sorrentino e «La migliore offerta» di Tornatore, Christian Bisceglia e Ascanio Malgarini tornano al cinema con una fiaba gotica ambientata nella Messina del 1908 «Cruel Peter».

Domani alle 10.30 al Monte di Pietà di Messina, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del film. Saranno presenti i registi, Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia (che della pellicola firma anche la sceneggiatura); Leonardo Cruciano, pluripremiato ai David di Donatello per effetti digitali e trucco del «Racconto dei racconti» di Matteo Garrone e gli attori principali del film che sarà interamente girato in inglese.

Il film, che per quattro settimane porterà in riva allo Stretto oltre cento persone tra produzione, attori e staff, è prodotto da Taadaaa, marchio di Bisceglia e Magarini e Makinarium, azienda di Leonardo Cruciano. Coprodotto da Rai cinema vede come main sponsor il gruppo Caronte &Tourist.

Caricamento commenti

Commenta la notizia