Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sant' Agata, 70 disoccupati al lavoro per il Comune

SANT'AGATA DI MILITELLO. In 70 tra uomini e donne disoccupati espleteranno a Sant' Agata Militello prestazioni di attività civica e socialmente utili. Al via nella città, guidata dal sindaco Carmelo Sottile, la seconda annualità del progetto «Contrasto alla povertà e marginalità sociale».

All'inizio della settimana prossima, presumibilmente mercoledì, 70 persone, di età compresa fra i 18 ed i 60 anni, saranno impiegate alle dipendenze dell' ente, pur non costituendo in alcun caso un rapporto di lavoro subordinato, né a tempo indeterminato, né di carattere pubblico o a tempo determinato, per un massimo di 50 ore in ragione di 5 euro per ogni ora, per conseguire finalità socio- assistenziali. Ogni gruppo sarà suddiviso in squadre da 15 unità ed effettuerà per un totale di 12 giorni lavorativi, servizi di custodia, vigilanza e manutenzione delle strutture pubbliche comunali ed edifici, dei servizi di salvaguardia e cura del verde pubblico e di pulizia straordinaria di vie, spiagge, strade e piazze e supporto in occasione di momenti di festività cittadina.

Su 77 domande presentate all' ufficio per le relazioni con il pubblico (Urp) , sono ad oggi 70 le istanze ammesse al contributo di assistenza economica finalizzata per il quale è previsto un corrispettivo economico di 250 euro pro capite, per un totale di quattro ore lavorative giornaliere prestate.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia