Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Riceverai un'eredità, ma devi pagare il notaio": anziano truffato

PALERMO. Hanno truffato un settantenne di Barcellona Pozzo di Gozzo, facendogli credere di dover ricevere un cospicua eredità da un fantomatico riccone morto. Ma per ricevere la sua parte la vittima doveva partecipare alle spese notarili.

L’episodio è accaduto il 30 novembre scorso. Nella trappola è caduto un pensionato che ha creduto di poter entrare in possesso di una parte dell’eredità di 25.000 euro un ricco uomo svizzero. Due suoi conoscenti gli hanno chiesto la cifra di 4.000 euro per partecipare alle spese notarili per poi scappare via.

I due sono stati rintracciati e denunciati all’autorità giudiziaria dagli agenti di Barcellona Pozzo di Gotto. Dopo la denuncia della vittima, i poliziotti hanno ricostruito tutte le fasi della truffa, ripercorrendo orari e spostamenti. Hanno poi effettuato i dovuti riscontri attraverso i filmati registrati dagli impianti di videosorveglianza presenti nelle aree percorse dai truffatori sino all’individuazione dell’autovettura. I due messinesi di 59 e 65 anni sono accusati di truffa in concorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia