LAVORO

Nel comprensorio di Patti disoccupazione al 41,53 per cento

di

PATTI. I residenti nel comprensorio di patti sono 36.528. Quelli in età lavorativa (16-65 anni): 25.414; quelli iscritti al Centro per l’impiego: 10.642, dei quali 5.550 uomini e 5.092 donne. La percentuale di disoccupati è dunque del 41,53%.

Sono gli ultimi dati elaborati dall'ex Ufficio collocamento, diretto dall’architetto Antonella La Rosa. L’ufficio ha giurisdizione su undici comuni (Patti, Oliveri, Falcone, Gioiosa Marea, Montagnareale, Librizzi, San Piero Patti, Montalbano Elicona, Raccuja, Floresta e Ucria).

Scendendo nel dettaglio c’è da evidenziare nel biennio 2015-2016, grazie al progetto: Garanzia Giovani, si è registrato un forte incremnento per i Neet, persone, soprattutto di giovane età, che non ha un lavoro, né lo cerca, né frequenta una scuola o un corso di formazione che hanno però fatto registrare 1.542 adesioni dei 1.353 sono stati presi in carico.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X