Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, sos rifiuti: la riviera nord è una discarica a cielo aperto

MESSINA. La riviera nord di Messina di nuovo invasa di rifiuti, rasenta l’emergenza igienico sanitaria sollevando le proteste della popolazione che punta il dito contro il Comune, bravo soltanto a vessare i cittadini.

Sulle ragioni dei numerosi disservizi che si stanno verificando da alcune settimane e non solo sul lato nord della città ma anche in pieno centro e in zona sud, l’assessore all’ambiente Daniele Ialacqua intende vederci chiaro e per giovedì 27 ha chiamato a rapporto i dirigenti della Messinambiente, la società che si occupa del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani ma che a breve verrà soppiantata dalla Messina servizi Bene comune, la nuova società in house costituita dal Comune.

Nel corso della riunione con il commissario liquidatore di Messinambiente, Giovanni Calabrò, il responsabile dei servizi Roberto Lisi e gli altri dirigenti, l'assessore Ialacqua indagherà a fondo sulle ragioni dei molteplici disservizi che da qualche mese hanno peggiorato il sistema di raccolta ordinaria dei rifiuti, lo spazzamento, la scerbatura con rallentamenti persino sulla differenziata e il porta a porta.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia